Metodi di pagamento
È SICURO UTILIZZARE LA MIA CARTA DI CREDITO SUL VOSTRO SITO?
Le carte di credito sono un metodo di pagamento sicuro da utilizzare quando si effettuano acquisti online. Incanto adotta misure di sicurezza e monitoraggio delle frodi per mantenere al sicuro le informazioni del tuo account.
QUALI FORME DI PAGAMENTO ACCETTATE?
Incanto accetta le seguenti forme di pagamento:
- Carte di credito: Visa, Mastercard, American Express, Discover e carta di credito
- Metodi di pagamento di terze parti: PayPal, Postepay, Klarna, Apple Pay e Scalapay. Le opzioni possono variare in base alla località e all'importo dell'ordine.
- Bonifico
- Buoni regalo, carte regalo e premi fedeltà.
QUANDO VERRÀ ADDEBITATO L'IMPORTO SULLA MIA CARTA?
Al momento dell'ordine viene effettuato un addebito di autorizzazione. Completeremo l'addebito quando l'ordine verrà spedito.
POSSO PAGARE CON BONIFICO?
Si è possibile effettuare un ordine con bonifico.
L’IBAN verrà inviato tramite email automatica alla conclusione dell’ordine, dopo aver selezionato Bonifico Bancario come metodo di pagamento. Lo troverà inoltre in anteprima alla fine dell’ordine alla sezione Opzioni di Pagamento, selezionando "Bonifico Bancario”.
Consegna e spedizione
QUANDO VERRÀ SPEDITO IL MIO ORDINE?
Gli ordini effettuati dal lunedì al venerdi verranno spediti il giorno lavorativo successivo.
Gli ordini effettuati il sabato e la domenica verranno spediti il giorno lavorativo successivo.
La consegna in Italia è prevista entro 3/4 giorni lavorativi.
Si specifica che alcuni prodotti possono richiedere 6/8 giorni perché si trovano in una fase di approvvigionamento e necessitano dunque di più tempo per la spedizione.
Le previsioni di consegna si possono visionare nella pagina prodotto.
Nel caso di ordini effettuati tramite bonifico bancario, la spedizione viene affidata al corriere nel momento in cui il pagamento risulta confermato e depositato sul conto corrente di incanto.it.
QUALI METODI DI SPEDIZIONE OFFRITE?
Incanto spedisce in tutto il mondo tramite BRT, Poste Italiane o Dhl.
POSSO ANNULLARE IL MIO ORDINE PRIMA CHE VENGA SPEDITO?
Per annullare un ordine bisogna comunicarlo via mail a support@incanto.it entro 5 ore dall'ordine effettuato.
POSSO APPORTARE MODIFICHE AL MIO ORDINE?
Purtroppo non è possibile modificare gli articoli di un ordine una volta che questo è stato effettuato. Possiamo tuttavia annullare un ordine in qualsiasi momento prima che venga spedito. Potrai quindi effettuare un nuovo ordine con gli articoli che desideri.
COME POSSO TRACCIARE IL MIO ORDINE?
Una volta effettuato l'ordine riceverai varie notifiche sullo stato di avanzamento e invieremo il tracking dopo 5 ore dalla consegna del pacco al corriere.
PERCHÉ IL MIO PACCO NON È ANCORA TRACCIABILE?
Se hai ricevuto di recente il numero di tracciabilità potrebbero essere necessarie fino a 24 ore prima che le informazioni di tracciabilità vengano aggiornate dal corriere.
IL MIO PACCO RICHIEDERÀ UNA FIRMA?
La maggior parte dei nostri pacchi non richiede una firma. Tuttavia, potremmo richiedere una firma a causa del valore o a discrezione del nostro team di Gestione del Rischio. I requisiti di firma non sono derogabili.
Per richiedere l'obbligo della firma per il tuo pacco, contatta il nostro servizio clienti.
SE IL PACCO È DANNEGGIATO?
Nel caso in cui il pacco fosse danneggiato al momento della consegna, consigliamo sempre di accettarlo con riserva: se il prodotto non risulta integro la responsabilità ricade sul corriere. Incanto non si assume responsabilità se il pacco viene ritirato danneggiato senza riserva.
COSA DEVO FARE SE NEL MIO PACCO MANCANO UNO O PIÙ ARTICOLI?
Se ti mancano degli articoli o una spedizione, contattaci a support@incanto.it
IN QUALI PAESI CONSEGNA INCANTO?
Incanto spedisce in tutta Europa.
QUANTO COSTA LA SPEDIZIONE?
Incanto spedisce in Italia al costo fisso di 6,00 € per ogni ordine.
PERCHÈ NON HO ANCORA RICEVUTO IL MIO ORDINE?
Se riscontri problemi nella consegna del tuo ordine contattaci all'indirizzo support@incanto.it
POSSO CAMBIARE L'INDIRIZZO DI CONSEGNA DEL MIO ORDINE?
L’elaborazione del tuo ordine viene avviata in tempi brevi. Per questo motivo ti invitiamo a contattarci tempestivamente a support@incanto.it, nel caso in cui tu volessi modificare l’indirizzo o la modalità di consegna, per un ordine che è stato già confermato.
Reso e rimborso
ENTRO QUANDO POSSO RESTITUIRE IL MIO ORDINE?
Puoi restituire gli articoli non utilizzati entro 14 giorni dall’ acquisto.
COME POSSO RESTITUIRE IL MIO ORDINE?
Per avviare una richiesta di reso, è necessario accedere al proprio account nella sezione Ordini e selezionare l'opzione Richiedi reso. La richiesta sarà poi valutata dal nostro servizio clienti, solo dopo l'approvazione da parte di Incanto sarà possibile procedere con la spedizione del reso.
Una volta ricevute le indicazioni,il cliente potrà procedere con l’invio utilizzando il metodo di spedizione che ritiene più opportuno.Si precisa chela responsabilità della spedizione del reso è interamente a carico del cliente.
Per maggiore tranquillità, si consiglia vivamente di assicurare il pacco al momento della spedizione. In questo modo, il cliente sarà tutelato in caso di smarrimento o danneggiamento durante il trasporto.
IL RESO HA UN COSTO?
Le spese di spedizione verranno rimborsate solo in caso di merce difettosa o di errori di spedizione imputabili al venditore (articolo, colore, taglia errati e non corrispondenti all’ordine).
QUANDO E COME RICEVERÒ IL MIO RIMBORSO?
Riceverai il tuo rimborso entro 14 giorni dalla consegna del pacco al corriere. Riceverai il rimborso tramite il metodo di pagamento che hai selezionato al momento dell’ordine.
COSA POSSO FARE SE HO RICEVUTO UN ARTICOLO CHE NON HO ORDINATO?
Se c'è stato un errore ti invitiamo a comunicarlo nei 14 giorni successivi alla consegna scrivendo tramite all'indirizzo support@incanto.it specificando, il prodotto desiderato, il prodotto effettivamente ricevuto e allegando una foto. Riceverai di seguito il prodotto da te scelto.